In questa pagina troverete alcuni esempi di lavori svolti: una carrellata a sommi capi di quello che siamo riusciti a ottenere per i nostri clienti.
Consideriamo importante ricordare come le lpersonalizzazioni siano mirate alle esigenze specifiche, in quanto sono solitamente fondate sulla preventiva analisi e/o studio di fattibilità.
In quanto modulate sulle esigenze e sull'infrastruttura informatica dello specifico cliente, si raccomanda di approcciare quanto segue solo come fonte di ispirazione per possibili nuove automazioni e non interpretando le automazioni qui riportate come soluzioni pronte all'uso nel proprio ambiente.
L’integrazione di sistemi e/o la personalizzazione dei sistemi documentali, PDM/PLM e di produzione documentale permettono spesso di ottenere dei grossi vantaggi in termini operativi, sia nei tempi di utilizzo che nella riduzione di errori, con relativa maggiore affidabilità del dato.
Set Classification
Questo interessante caso di automazione cattura, traslittera e controlla i dati in ambiente CAD 3D per effettuare la classificazione automatica in ambiente PLM, senza che l'utente debba accedere all'interfaccia dello strumento PLM stesso.
PRO-PERS
Caso di integrazione dei sistemi svolto attraverso degli "script in maschera" nel PLM. Permette la ricerca di dati in database esterni e auto compilazione delle maschere stesse, mantenendo integri i controlli dei sistemi coinvolti, aumentando la rapidità e qualità del dato immesso.
Le automazioni in ambiente CAD 3D possono sfruttare una completezza del dato che viene dal concetto stesso di modellazione solida, oltre che essere un valido aiuto per velocizzare la produzione di documenti e renderla maggiormente aderente agli standard aziendali.
Design Automation
Modelli iper parametrici con logica integrata che permettono la generazione di geometrie personalizzate in base alle scelte dell'utente, mantenendo la compatibilità con gli standard aziendali.
Product Configuration
Riconfigurazione dell’assemblaggio in base alle scelte tecnologiche per generare documentazione di prodotto sia per la produzione, ma soprattutto per supportare la definizione delle specifiche in fase di acquisizione della commessa.
Calcolo Parti Virtuali
Calcolo automatico basato sugli standard aziendali del cliente, di parti virtuali come la vernice, i lubrificanti, i metalli di saldo-brasatura, ecc… , in modo da avere una distinta comprensiva dei componenti non disegnati.
Le automazioni in ambiente CAD bidimensionale sono macro comandi che permettono di eseguire più rapidamente operazioni grafiche e/o di gestione dei dati di progetto. Spesso infatti la parte di gestione di queste informazioni è la più tediosa, con alti rischi di errori di imputazione e trascrizione, oltre a essere spesso facilmente automatizzabile.
TUP
Permette di creare la parte grafica della scocca e dei pannelli del macchinario “RoofTop” e nel contempo genera la distinta produttiva compatibile, pensata per essere stampata o incollata su un foglio di calcolo.
AUP
Permette di creare piani di controllo dal disegno tecnico, sfruttando più tecniche di lettura delle annotazioni bidimensionali. Le informazioni vengono poi utilizzate per la creazione della tabella, oltre a essere esportabili.
TPE
Espansione PLM di un sistema documentale tramite implementazione della stampa automatica in formato cartaceo e neutro, gestione unitaria del piano di codifica del PDM per il CAD 2D e del PDM per il CAD 3D (differenti), oltre all'esportazione distinte verso l’ERP e altro ancora.