COSA FACCIAMO

Sviluppiamo

Ci occupiamo di sviluppare, mantenere e aggiornare automazioni in ambito aziendale, solitamente in ambiente Microsoft Windows, con particolare esperienza nello sviluppo d'integrazioni tra sistemi e AddON ai sistemi CAD, PDM/PLM.

Il nostro principale scopo è di supportare i nostri clienti con soluzioni mirate per l’automazione dei processi, spesso tramite strumenti che permettano agli operatori di ridurre l’errore e aumentare la velocità di esecuzione delle attività quotidiane.

In sinergia

Siamo parte di una struttura che eroga consulenza, quindi profondamente differenti dalle aziende di prodotto, siano esse focalizzate sulla rivendita di beni o sullo sviluppo un proprio software.

Interagiamo con il cliente come fossimo un reparto dello stesso, senza che questo debba sostenere gli oneri dalla creazione di un proprio dipartimento interno dedicato all'automazione dei processi aziendali.

In breve: siamo dalla parte del cliente.

Innovando

La nostra conoscenza degli strumenti non si limita alla parte tecnica della programmazione, ma si estende alle pratiche organizzative dei team di sviluppo, permettendoci di offrire un approccio personalizzato in base al cliente.

Possiamo offrire un approccio più classico, ispirato al “PM” (Project Management), che richiede una definizione puntuale del progetto al momento della stipula del conferimento d’incarico. Vengono redatti un “Project Charter” completo e Stati di avanzamento puntuali, oltre a una documentazione di chiusura comprensiva di rendicontazione e “Lesson Learned”. Consigliamo questo approccio per grandi progetti o per clienti il cui vincolo principale è il budget.

Possiamo offrire anche un approccio orientato alla metodologia AGILE, dove si è in affiancamento al cliente, con un suo maggiore coinvolgimento nell'approvazione di quanto svolto oltre che nella ridefinizione degli obiettivi, aiutandolo nelle varie fasi e adattandosi alle continue evoluzioni. Suggeriamo questo metodo operativo quando la definizione puntuale del progetto è da svolgersi in itinere; questa scelta si accompagna alla necessaria maggiore flessibilità nella definizione dei budget.

Adottiamo un approccio innovativo anche per quanto concerne la licenza di utilizzo di quanto sviluppiamo. Pur non essendo di tipo Open Source, il nostro modello di licenza permette al cliente d'ispezionare il codice. I diritti di utilizzo sono solitamente definiti a livello aziendale, indipendentemente dalle postazioni o dagli utenti.

Scopri chi siamo e visita il nostro portfolio lavori